Comunicazione

La restituzione esterna

Ora l’azienda è pronta per condividere il percorso con clienti, fornitori e portatori di interesse con i clienti con contenuti originali, unici, inimitabili.

Una narrazione potente

L’arte trasforma i contenuti interni in valori da condividere con i clienti e con la tutta rete delle relazioni aziendali. La serie di opere, risultato tangibile del lavoro realizzato con Tramedimpresa, è il pretesto per dare vita alla narrazione dell’intero progetto attraverso eventi, attività collaterali, momenti di confronto e conversazioni informali.

Autentici e innovativi

L’investimento in cultura assume una valenza strategica, in grado di dare contenuto al ruolo che le aziende oggi sono chiamate a interpretare: sia in chiave commerciale, con la continua innovazione di prodotti e servizi, sia in termini di responsabilità sociale. Il valore creato dal processo garantisce una comunicazione autentica e credibile.

Alcune possibili applicazioni

  • Cataloghi, brochure
  • Personalizzazione prodotto
  • Pretesti e contenuti narrativi
  • Ufficio stampa e relazioni pubbliche
  • Eventi tematici
  • Volumi celebrativi e altri prodotti editoriali
  • Rassegne espositive
  • Segnaletica interna
  • Regalistica

Un esempio

Volume celebrativo

Il rapporto tra arte e impresa è stato il tema di fondo che ha condotto alla pubblicazione di questo volume. Come Società Benefit, l’azienda ha motivato il suo impegno nella nella cura delle persone e nella valorizzazione della cultura, rendendo coerente e credibile la propria vocazione alla sostenibilità.

Passion Fashion
Arte, impresa e futuro sostenibile

Catalogo del progetto di ricerca “L’arte fa bene al business”, in collaborazione con l’Accademia di Brera (Milano).