Comunicazione
La restituzione esterna
Ora l’azienda è pronta per condividere il percorso con clienti, fornitori e portatori di interesse con i clienti con contenuti originali, unici, inimitabili.
Una narrazione potente
L’arte trasforma i contenuti interni in valori da condividere con i clienti e con la tutta rete delle relazioni aziendali. La serie di opere, risultato tangibile del lavoro realizzato con Tramedimpresa, è il pretesto per dare vita alla narrazione dell’intero progetto attraverso eventi, attività collaterali, momenti di confronto e conversazioni informali.
Autentici e innovativi
L’investimento in cultura assume una valenza strategica, in grado di dare contenuto al ruolo che le aziende oggi sono chiamate a interpretare: sia in chiave commerciale, con la continua innovazione di prodotti e servizi, sia in termini di responsabilità sociale. Il valore creato dal processo garantisce una comunicazione autentica e credibile.
Alcune possibili applicazioni
Un esempio
Volume celebrativo
Il rapporto tra arte e impresa è stato il tema di fondo che ha condotto alla pubblicazione di questo volume. Come Società Benefit, l’azienda ha motivato il suo impegno nella nella cura delle persone e nella valorizzazione della cultura, rendendo coerente e credibile la propria vocazione alla sostenibilità.
Passion Fashion
Arte, impresa e futuro sostenibile
Catalogo del progetto di ricerca “L’arte fa bene al business”, in collaborazione con l’Accademia di Brera (Milano).